Impianti di sollevamento civili: le piattaforme elevatrici

In ambito civile B&B Elevators si occupa della realizzazione di piattaforme elevatrici Easy Lift, destinate al trasporto di sole persone per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La piattaforma ha una cabina, con comandi a operatore presente, che scorre su guide installate all’interno di un vano in muratura. Ad ogni piano sono installate porte a battente con finestra verniciate.
Queste piattaforme elevatrici sono personalizzabili e adattabili a qualsiasi tipo di edificio, sia all’interno che all’esterno.
La piattaforma non richiede necessariamente un vano in muratura in quanto può disporre di struttura interamente autoportante e indipendente.
La piattaforma elevatrice è un impianto di sollevamento civile che può essere fornito con il relativo armadio di contenimento del quadro di manovra e della centralina.
Norme di riferimento: Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Le piattaforme elevatrici di B&B Elevators sono marcate CE e richiedono una manutenzione semestrale da parte di operatori abilitati, nonché visite periodiche biennali da istituti certificati.